Directory siti web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Directory siti web

Directory ad inserimento gratuito e immediato di siti web, con recensioni articoli e descrizioni.


Non sei connesso Connettiti o registrati

Panoramica del panorama degli annunci gratuiti sul Web - Annuncia.it

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lucasia



Internet ha cambiato il mondo radicalmente.E' stata una rivoluzione che ha reso la nostre possibilità di comunicazione infinitamente potenti. Ognuno di noi può sfruttare questa caratteristica del Web per raggiungere i propri fini.
Ma cos'è il Web ? Internet è relazione. E' possibilità di comunicare al di là dello spazio e del tempo in modo veloce, semplice ed immediato. Internet, a parer mio, è la tecnologia che più di tutte sta aiutando la società a cambiare, a velocizzarsi e migliorarsi.
Sono nati nella Rete un'infinità di servizi estrmamente potenti ed incentrati sulle persone che li utilizzano. Tra questi servizi ritroviamo il social Network, il social Bookmark, le community online. Gli strumenti con i quali questi servizi sono i più disparati. Tuttavia possiamo ricordare i forum, i newsgroup od alcuni software dedicati.
In questa sede vogliamo approfondire solo uno dei tanti servizi offerti della Rete: gli annunci online. Sono nati in questi anni moltissimi siti di annunci (o piccoli annunci o annunci classificati) che trattano quegli annunci di piccole dimensioni (e dotati di breve descrizione) associati ad una forma di pubblicità, originariamente propria della carta stampata, e riguardante per lo più la compravendita di prodotti di seconda mano, ma anche l'offerta di servizi. Ogni annuncio è costituito dai seguenti elementi: titolo, caratteristiche del prodotto o attributi, luogo dove si trova il bene, riferimenti dell'inserzionista, prezzo
Il mercato dei piccoli annunci è floridissimo. Ogni giorni vengono inseriti milioni di nuovi annunci nella Rete. Gli annunci sono di tutti i tipi: personali, economici, strani, di animali, di oggetti. Insomma, una marea di nuove inserzioni circola quotidianamente in Rete. Se stai cercando un ottimo siti di annunci, che ti dia l'opportunità di pubblicare le tue inserzioni senza chiederti nulla in cambio il miglior sito è Annuncia.it. Un sito semplice, veloce e navigabile. Io l'ho apprezzato moltissimo per la sua completezza e, soprattutto, perchè mi permette di inserire e gestire tutti i miei annunci senza dovermi per forza registrare.
Annuncia.it è un portale di .annunci gratuiti diviso in categorie e sottocategorie in modo da rendere la navigazione semplice ed intuitiva. Inoltre è diviso per province italiane tramite domini di terzo livello. Sono trattate tutte le province d'Italia ma in questa sede ci tengo a presentarvi le province di Ancona per comprare o vendere moto e Parma per comprare o vendere moto
Concludendo questa breve panoramica nel settore degli annunci gratuiti in Italia possiamo dire che l'incredibile numero di siti nati appositamente per gestire l'inserimento e la lettura dei piccoli annunci è sicuramente un'ottima cosa perchè chiunque può usarli gratuitamente per comprare, vendere cose oppure trovare lavoro in modo semplice, veloce ed economico.

http://www.annuncia.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.